top of page
Writer's picturesleepimervertastse

Acquedotti guida alla progettazione: criteri, requisiti e modalità di redazione degli elaborati tecn



La segnaletica è stata finanziata da Urbact Turism Friendly Cities, un programma europeo per promuovere lo sviluppo urbano sostenibile, che ha anche finanziato i flyers con il riassunto delle 4 tappe, la descrizione della guida e i QRcode e i link per scaricare la guida e la app AMT. Nel link in fondo alla pagina, puoi scaricare la guida dei quattri itinerari alla scoperta dell'Acquedotto storico in formato .pdf.




acquedotti guida alla progettazione pdf



Segnare i tracciati degli scavi con calce o gesso in polvere, o nel caso si utilizzi una escavatrice meccanica, può essere comodo utilizzare un filo da cantiere bianco, da tendere adiacente alla linea di scavo, utilizzandolo come guida di avanzamento a filo ruota.


Il trasporto pubblico è la vera rivoluzione per vivere la città in maniera sostenibile. Questo nuova proposta di PedestriBus centra quella che è la nostra visione aziendale - aggiunge Marco Beltrami, presidente di Amt Genova - Un efficace sistema di mobilità pubblica sostenibile costituisce per la città un valore aggiunto, crea occasioni nuove di scoperta e rigenerazione degli spazi urbani, permette di vivere il territorio rispettando l'ambiente. Poter mettere insieme la bellezza degli itinerari proposti nella guida e il trasporto pubblico dimostra che un modo sostenibile per muoversi esiste ed è alla portata di tutti, basta provare. Ringrazio l'impegno di Comune di Genova, Club Alpino Italiano Regione Liguria, Centro Studi Sotterranei di Genova e Federazione Acquedotto Storico per essere riusciti a sviluppare un progetto così prezioso.


Questo nuovo spazio nasce per ripercorrere insieme le tappe che dalla pubblicazione della Sentenza 335 della Corte Costituzionale hanno portato alla definizione delle linee guida di gestione dei servizi interessati.


Per la progettazione, installazione ed esercizio delle reti di idranti può essere utilizzata la norma UNI 10779 (2021) ed anche riferimenti UNI EN 12845 (2020) secondo quanto prescritto dal DM 20 dicembre 2012.


4. DISPOSIZIONI PER LE RETI DI IDRANTI Per la progettazione, installazione ed esercizio delle reti di idranti può essere utilizzata la norma UNI 10779. A tale norma si dovrà fare riferimento, per quanto applicabile, per la definizione dei requisiti minimi da soddisfare nella progettazione, installazione ed esercizio delle reti di idranti, così come ivi definite, installate nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi. Nei successivi paragrafi sono riportate disposizioni integrative rispetto a quelle stabilite dalla norma UNI 10779. 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

FIFA Mobile apk 32 bits

FIFA Mobile APK 32 bits: tudo o que você precisa saber Se você é fã de jogos de futebol, deve ter ouvido falar do FIFA Mobile, o jogo...

My play home mod apk

My Play Home Mod APK: um jogo divertido e educativo para crianças Você quer dar aos seus filhos um jogo divertido e educativo que eles...

Comments


bottom of page